Sempre più persone anche in mondo occidentale si avvicinano alla pratica di meditazione. Chi impara a meditare, prende controllo sulla propria mente e sulla propria vita, perché riesce a vedere tutti situazioni in modo più chiaro e prendere le decisioni più giuste.

Adesso nei tempi di troppi informazioni più che mai abbiamo bisogno di prendere cura della nostra mente e dei nostri pensieri. La meditazione è la migliore pratica che conosce l’umanità per questo scopo.

Tante persone la fanno anche con ottimi benefici per la salute. Infatti aiuta a diminuire l’ansia e lo stress, a riposare meglio, ad essere più positivi e socievoli, fa diminuire la rabbia e l’agressività. In più aumenta la concentrazione, rinforza le diffese immunitarie, persino aiuta anche per alcune malattie genetiche.

Adesso anche la scienza occidentale riconosce effetti benefiche della meditazione sul sistema nervoso, apparato cardio-vascolare e altri sistemi e organi. Ci sono molti studi anche recenti che dimostrano come meditare 10 -20 minuti al giorno diminuisce l’ormone dello stress (cortisolo) e aumenta la sierotonina e GABA con effetti positivi come diminuizione della pressione arteriosa, incidenza dell’ictus ecc.

Con mio aiuto più di 700 persone hanno già imparato la meditazione e l’hanno inserita nella loro vita quotidiana in modo facile e sicuro. E sempre più gente la impara con me.
Iscriviti al blog per accedere al corso gratuito di 5 lezioni
www.jaduyoga.com e comincia anche tu a meditare.

Quando includi la meditazione nella tua pratica quotidiana, la tua vita diventa più consapevole, più facile da gestire, più felice e serena.

Se stai già meditando o sei novizio ti sarà molto utile fare il corso con me perché è strutturato molto bene, con spiegazioni facili e chiari. Buon lavoro!